La giornata aperta sul web:appuntamento da non perdere!

L’appuntamento milanese con la giornata aperta sul web è sempre, nonostante il periodo dell’anno in cui siamo tutti decisamente affaticati, un momento in cui si ritrova il vigore di chi ha tante idee da condividere.

Nella mattinata gli esperti presentano problemi di attualità nella gestione dei siti web e rispondono ai dubbi che nascono dal confronto tra normative non sempre così conosciute tra le mura scolastiche e una pratica quotidiana che richiede energie e attenzione anche in molte altre direzioni, più umane e psicologiche, rispetto ai canoni della burocrazia.

La giornata aperta è sempre il momento in cui tutti riscopriamo una scuola attenta ai propri doveri, ma fatta innanzitutto di partecipazione e di persone. Sempre ricchissimo, infatti, il programma di workshop pomeridiani, in cui i colleghi, gli amici, della comunità si impegnano a mostrare agli altri i risultati di un lavoro intenso e appassionato per dare alla scuola il massimo di risorse con software liberi, strumentazioni poco costose, applicazioni disponibili gratuitamente sul web.

Il programma completo è qui: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo8448_14/

Sorpresa! Ci sarò anch’io, per mia grande soddisfazione in compagnia di una blogger (e collega) mitica: Caterina Policaro.

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>